Serramenti per interni ed esterni
Produzione propria e brevetti originali

La storia

Nel 1963 nasce Ferro Alluminio da un'idea del titolare cav. Nicolò Ferro, che inizia a studiare soluzioni mirate e specifiche per i serramenti da installare nella zona di Triste, conosciuta per le sue tante bellezze ma soprattutto per la tipica bora, un fortissimo vento che arriva anche a 150 km/h e che spesso è accompagnato da pioggia o neve. Si tratta di condizioni climatiche particolari, che necessitano di soluzioni ad hoc anche per quanto riguarda i serramenti, ed è di questo che ha deciso di occuparsi la Ferro Alluminio.

Iniziano le prime produzioni e col passare degli anni i brevetti e le innovazioni tecnologiche sperimentate e installate sia in Italia che all'estero fanno crescere sempre più l'azienda, fino agli anni '80 quando nasce il sistema "R", oggi famoso in tutto il mondo per la sua qualità e semplicità di realizzazione.
La serie "R" è stata la prima serie commercializzata in grande scala, per poi essere ceduta ad un'altra azienda del settore.
porte interne
infissi alluminio

Laboratorio prove

Ferro Alluminio è anche laboratorio: tutti i serramenti e gli accessori prodotti dalla Ferro Alluminio passano prima dal laboratorio tecnico, dove vengono testati secondo le normative europee contro acqua e vento, per ottenere la certificazione del prodotto presso l'Istituto per le Tecnologie della Costruzione.
Tutti i prodotti di Ferro Alluminio hanno ottenuto le certificazioni con i massimi risultati.
L'innovazione tecnologica
L'innovativo sistema Far System nasce negli ani '90 ed è caratterizzato dal fermavetro arrotondato Soft, primo a sviluppare un design più confacente ai tempi moderni.

La verniciatura a polveri del serramento ha fornito una gamma enorme di colori dando modo di offrire dei prodotti sempre più differenziati dal classico serramento in alluminio. L'innovazione tecnologica è sempre il cardine che guida il lavoro quotidiano di Ferro Alluminio, per questo l'azienda sceglie di affrontare la saturazione del mercato serramentistico tradizionale, fatto di porte e finestre, ideando e progettando nuovi design di facciate continue e pareti mobili, portando l'azienda ai vertici del settore con i ssitami Fal Wall e Far 55.
Share by: